Dal 1992 SIO S.p.A. è partner tecnologico delle Forze dell’Ordine per lo sviluppo, la produzione e l’installazione di Soluzioni innovative per il monitoring e la localizzazione.

Esperienza, affidabilità e tecnologia all’avanguardia fanno si che Procure della Repubblica, Enti Governativi e Reparti speciali, in Italia e all’estero, scelgano SIO come partner nelle operazioni di intelligence.

SIO indirizza Ricerca e Sviluppo su tutti i componenti della filiera investigativa, differenziandosi dalle altre realtà presenti sul mercato per infrastruttura tecnologica e possibilità d’integrazione di tutti gli elementi d’indagine quali audio, dati di qualsiasi genere, video. Tutte le fasi dell’attività, dalla progettazione alla produzione delle soluzioni di monitoring e localizzazione, all’installazione, assistenza e formazione sono realizzate e gestite direttamente da SIO.

Associazioni di categoria

asli
aiad

Certificati

Qualità verificata

SIO è società certificata ISO 9001 ad attestare la qualità dei processi aziendali, con l’ente certificatore BUREAU VERITAS leader mondiale nel campo di valutazione e verifica prodotti e sistemi di gestione.

SIO S.p.A. adotta un sistema di qualità che consente di controllare ogni fase di sviluppo dei prodotti e di misurare i livelli di servizio adattandoli alle specifiche necessità del Cliente.

SIO è società certificata ISO 27001:2013 da BUREAU VERITAS ad attestare la conformità del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.

SIO adotta un Sistema di Gestione delle Sicurezza delle Informazioni che consente di garantire il rispetto dei criteri di Riservatezza, Integrità e Disponibilità e che permette di dare fiducia alle parti interessate, prima fra tutte i Clienti, in merito all’attenzione che SIO pone nella gestione sicura delle informazioni.

SIO è società certificata ISO 45001 da BUREAU VERITAS “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”, la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori. 

Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza nell’organizzazione.

SIO adotta le seguenti certificazioni tecniche di sicurezza e procedurali a garanzia del rispetto dei criteri di Riservatezza, Integrità e Disponibilità delle informazioni e di qualità nella gestione dei processi di erogazione dei servizi.