NEWS

Comunicato Stampa SIO S.p.A. – Multicom

Cantù, 17 Gennaio 2024

Oggetto: Multicom entra a far parte del Gruppo SIO S.p.A.

SIO S.p.A. è lieta di comunicare che ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza e controllo della società Multicom S.r.l..

Il nostro A.D. Elio Cattaneo ha dichiarato: “Grazie a questa importante operazione, SIO S.p.A. continua nel suo percorso di crescita, rafforzando ulteriormente l’elevata capacità professionale nell’offerta di prodotti e soluzioni proprie ad uso esclusivo delle Forze dell’Ordine.”

Un particolare ringraziamento a tutti i Collaboratori di SIO, Multicom, Maticmind, CVC e CDP che hanno contribuito alla finalizzazione del deal.

SIO S.p.A.

SIO S.p.A. eccellenza Comasca 2023

Cantù, 30 Novembre 2023

Oggetto: SIO S.p.A. premiata come miglior azienda del settore elettronico!

SIO S.p.A. è stata premiata come miglior azienda del settore Elettronico alla “Festa delle Imprese”, organizzata dal quotidiano La Provincia con la collaborazione di Intesa Sanpaolo, presso la camera di Commercio di Como.
L’appuntamento è stato pensato per sottolineare l’importanza del sistema imprenditoriale sul fronte dello sviluppo del territorio e della comunità.

Al termine della serata sono state premiate le imprese meritevoli per innovazione, performance economica, investimenti ed impegno per la sostenibilità, in base alle indicazioni della commissione presieduta dal professor Angelo Palma di economia dell’università Cattolica di Milano e composta dai soci KPMG: Stefano Castoldi, responsabile per la Lombardia, ed Umberto Scaccabarozzi.
Sono stati assegnati dieci premi ed altrettante sono state le menzioni.

Leggi l’articolo sul quotidiano La Provincia

Comunicato Stampa SIO S.p.A. – CyberCore

Cantù, 26 Luglio 2023

Oggetto: CyberCore entra a far parte del Gruppo SIO S.p.A.

SIO S.p.A. è lieta di annunciare l’acquisizione della quota di maggioranza e di controllo di CyberCore, società italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie software ad alto valore aggiunto per la Realtà Aumentata e l’Intelligenza Artificiale.

Questa importante acquisizione posiziona SIO S.p.A. in prima linea nel fornire soluzioni avanzate a supporto delle Forze dell’Ordine Italiane e Internazionali.

Le tecnologie sviluppate da CyberCore includono soluzioni per l’addestramento, nonché sistemi di Intelligenza Artificiale per l’Analisi Predittiva dei dati che si integrano con l’ampia gamma di soluzioni proprietarie di SIO S.p.A.

L’A.D. Elio Cattaneo

SIO S.p.A. presenta la nuova serie S

MODULI GPS AGGIORNATI su tutti i dispositivi della serie S
NUOVO DESIGN DEL CASE S-AUTO studiato sulle caratteristiche dei componenti auto per un occultamento più efficace.
NUOVI MODULI TELEFONICI per performance di trasmissione elevate.
CONSUMI OTTIMIZZATI su tutti i dispositivi serie S.

Closing dell’Operazione di Acquisto delle quote di partecipazione in Asigint S.r.l.

 

SIO S.p.A. leader di mercato nel settore dell’Intelligence e partner tecnologico delle Forze dell’Ordine per lo sviluppo, la produzione e l’installazione di Soluzioni innovative per il monitoring e la localizzazione comunica che nel mese di Dicembre 2022 ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza e di controllo della società Asigint S.r.l., società di diritto italiano attiva nel mondo della cyber security.

L’acquisizione permetterà a SIO S.p.A. di ampliare la propria offerta commerciale, consolidando la proprietà italiana delle soluzioni tecnologiche utilizzate dalle Forze dell’Ordine, e di proseguire nel proprio percorso di crescita.

Il Presidente SIO S.p.A.